La Fondazione Rotary e i club investono nei futuri leader e filantropi attraverso il finanziamento di borse di studio per laureandi e laureati.
Tipi di borse di studio
-
I Rotary club offrono borse di studio per studi presso scuole secondarie e università.
Le borse di studio indette dai Rotary club locali sono aperte a tutti tranne soci del Rotary e loro famiglie. Contatta il club per ulteriori informazioni su come presentare la domanda e quali sono i requisiti.
-
La Fondazione Rotary offre borse di studio per laureati e professionisti per studiare discipline inerenti alla pace e risoluzione dei conflitti.
I borsisti della pace vengono scelti per partecipare ad un programma per il conseguimento di un Master o certificato professionale presso una delle nostre sei Università partner. Criteri d’idoneità e le limitazioni.
-
$7.50 milioni
Il Rotary assegna, in media, borse di studio per un valore di 7,5 milioni di dollari
-
350000.00
borse di studio sono state assegnate dalla Fondazione Rotary
Come creare una borsa di studio
I Rotary club possono fare domanda per ottenere sovvenzioni distrettuali e globali dalla Fondazione Rotary per finanziare le borse di studio.
Le sovvenzioni globali finanziano borse di studio per studenti post-universitari che studiano all’estero nel campo correlato ad una delle sei principali cause del Rotary:
- Promuovere la pace
- Combattere le malattie
- Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie
- Proteggere madri e bambini
- Sostenere l’istruzione
- Sviluppare le economie locali
Le borse di studio durano da uno a quattro anni e possono includere un programma di studio completo. Le borse con sovvenzioni globali sono finanziate usando fondi in contanti o Fondi di Designazione Distrettuale (FODD) equiparati dal Fondo mondiale.
Le sovvenzioni distrettuali possono essere usate per sponsorizzare studenti di scuole superiori e universitari o laureati che studiano qualsiasi disciplina, sia a livello locale o all’estero. La borsa di studio può essere di diversa durata, come un programma linguistico di sei settimane o corsi universitari di un anno o più.